Milan, cercasi trequartista ed esterno destro

Il Milan fino ad ora è stato uno dei protagonisti del calciomercato in Serie A. I rossoneri hanno sistemato la difesa con l’acquisto di Magnain, il riscatto di Tomori e l’acquisto di Ballo-Tourè, il centrocampo con il riscatto di Tonali e l’attacco con il recente arrivo di Olivier Giroud.
Cosa manca quindi all’attuale rosa rossonera per dirsi completa? Un esterno destro ed un trequartista. Dopo aver aggiunto fisicità, infatti, ora Maldini e Massara sono alla ricerca di giocatori fantasiosi ed estrosi che possano determinare le partite con una giocata negli ultimi 20 metri di campo. Per quanto riguarda il capitolo esterno destro, l’obiettivo numero uno è Ziyech. Il marocchino non è indispensabile per Tuchel e potrebbe andare ad affiancare Saelemaekers come opzione più offensiva per Pioli nel ruolo. Ad oggi la trattativa è complicata perchè i blues vogliono cedere il giocatore a titolo definitivo mentre il Milan punta al prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime settimane, però, la situazione potrebbe cambiare specialmente se verrà ceduto Castillejo, che ha alcuni estimatori in Liga, oppure uno tra Hauge e Leao.
Per quanto riguarda il ruolo di trequartista, invece, il nome caldo è quello del croato Vlasic. Anche qui Maldini e Massara vorrebero attuare la stessa formula di Ziyech, ma il CSKA Mosca come il Chelsea vuole monetizzare e chiede 30 milioni. Anche qui ci vorrà molta pazienza, come richiede da un anno a questa parte il calciomercato post pandemia. Maldini e Massara attendono sviluppi, consapevoli del fatto che con l’aggiunta delle utlime due pedine il mercato del Milan sarà promosso a pieni voti.