SM – Milan, ampio casting per il nuovo trequartista

SM – Milan, ampio casting per il nuovo trequartista

Dopo aver perso Calhanoglu, il Milan sta scandagliando il mercato alla ricerca di un nuovo trequartista che possa garantire almeno lo stesso numero di goal e assist del turco.

Detto della possibile permanenza di Brahim Diaz, serve un altro elemento per poter affrontare il doppio impegno campionato/Champions League. Secondo quanto riportato da SportMediaset, sul tavolo di Maldini e Massara ci sono diverse idee. Ad oggi il candidato principale è Ziyech, visti anche i buoni rapporti col Chelsea dopo l’affare Tomori ed i contatti per altri due giocatori dei blues. Si potrebbe quindi aprire un vero asse Londra-Milano con il marocchino come sostituto di Calhanoglu o all’occorrenza esterno destro d’attacco. Occhio anche a Josip Ilicic, in scadenza con l’Atalanta a giungo 2022 e che quindi lascerà Bergamo quest’estate ad un prezzo contenuto. Potrebbe essere una grande occasione visti i numeri dello sloveno nelle ultime tre stagioni alla corte di Gasperini.

Sullo sfondo ci sono Dani Ceballos e Rafinha. Il primo potrebbe rientrare all’interno del discorso Brahim Diaz (ed eventualmente Odriozola nel caso di mancata conferma di Dalot), mentre per l’ex Inter ad oggi non ci sono riscontri reali e concreti. Infine una suggestione clamorosa: possibile scambio James RodriguezLeao con l’Everton. Il colombiano potrebbe lasciare i Toffees dopo l’addio di Ancelotti. Ad oggi comunque le piste più probabili sono quelle che conducono a Ziyech ed Ilicic. La sensazione comunque è che il Milan non abbia fretta ed aspetterà il momento giusto per rimpiazzare al meglio Calhanoglu.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi