Milan, a Benevento per allungare la striscia positiva in trasferta

Milan, a Benevento per allungare la striscia positiva in trasferta

Il Milan si appresta a concludere questo fantastico 2020 preparando la gara col Benevento, primo match ufficiale del 2021. Match in programma domenica 3 gennaio alle ore 18:30.

Al “Vigorito” i rossoneri dovranno vincere per non rischiare il sorpasso da parte dei cugini dell’Inter, impegnati poche ore prima in casa contro il Crotone. Andando a vedere le statistiche del Milan in campionato, fino a questo momento, notiamo come siano stati raccolti più punti in trasferta che in casa. Un dato che, in un campionato a porte chiuse, lascia il tempo che trova, ma che dimostra comunque la maturazione della squadra rossonera sotto la gestione Pioli.

Fin’ora il Diavolo lontano dal “Meazza”, in Serie A, ha raccolto ben 6 vittorie (tra cui quelle prestigiose contro l’Inter e il Napoli) e un pareggio al “Ferraris” contro il Genoa. Bisognerà fare molta attenzione al Benevento del grande ex Filippo Inzaghi, reduce da 7 punti conquistati nelle ultime tre partite dell’anno. Inoltre, bisogna ricordare che l’unica gita del Milan in casa delle “streghe” finì decisamente male.

Era il 3 dicembre 2017, giorno del debutto di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. La partita terminò 2-2 con l’incredibile pareggio del portiere giallorosso Brignoli allo scadere. Vincere domenica prossima sarebbe l’ennesima dimostrazione che il Milan è una squadra diversa da quella insicura e timorosa delle passate stagioni.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.