Milan, sei indistruttibile! Prova di forza al “Vigorito”

Milan, sei indistruttibile! Prova di forza al “Vigorito”

Il 2021 del Milan inizia nel migliore dei modi. Una partita vinta con autorità e condotta in maniera impeccabile dall’inizio alla fine, nonostante tutti gli imprevisti affrontati nell’arco dei 90 minuti.

La squadra di Pioli si è dimostrata ancora una volta molto cinica, sfruttando al meglio le poche occasioni avute a disposizione. Una partita che ha confermato lo straordinario potenziale di Leao, che quando si accende è uno dei giocatori più forti dell’intero campionato. L’obiettivo del francese per il 2021 dovrà essere necessariamente la continuità di rendimento, per diventare sempre più centrale in questo Milan.

Ciò che risalta della prestazione offerta ieri è l’unità di questo gruppo, che permette di superare ogni difficoltà. L’espulsione di Tonali aveva messo a serio rischio la vittoria, visto che la squadra doveva affrontare un’ora di gioco in inferiorità numerica. Eppure i rossoneri hanno saputo, ancora una volta, esaltarsi quando tutto sembrava giocare a loro sfavore, difendendosi con ordine e correndo pochi rischi. Menzione particolare per Donnarumma il quale migliora di partita in partita e ad oggi può sedersi al tavolo dei migliori portieri d’Europa.

I tre punti conquistati ieri lanciano un ulteriore segnale alle squadre che ad inizio stagione erano le favorite per il tricolore: il Milan c’è, è vivo più che mai e non mollerà facilmente la prima piazza. Da stamattina la testa è già sintonizzata su mercoledì, quando al “Meazza” arriveranno i campioni d’Italia della Juventus. Ancora una volta ci saranno delle assenze pesanti, ma ormai questo Milan non ha paura di niente e venderà cara la pelle anche contro Cristiano Ronaldo e soci.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi