Benevento in versione ferma-big. Squadra rivelazione?

Benevento in versione ferma-big. Squadra rivelazione?

Il Benevento di Filippo Inzaghi sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative. Il 10 posto in classifica a quota 18 punti non può che inorgoglire i tifosi delle streghe che al momento vedono la loro squadra solo a -6 dalla Juventus di Pirlo, collocata al 6 posto. Questa squadra continua a stupire già dall’anno scorso e sta andando aldilà di ogni attesa.

Nelle ultime 7 partite, i sanniti hanno perso solo una volta e vengono da 3 risultati utili consecutivi colmati con la vittoria contro l’Udinese alla 14 giornata. La difesa è migliorata molto. Negli ultimi 7 incontri le reti subite sono state solo 4. L’esperienza di Glik si fa sentire e le incursioni di Letizia a destra e di Barba a sinistra, portano sempre ad azioni pericolose. Il cuore pulsante del centrocampo è formato dalla vivacità di Schiattarella, dalla rapidità di Improta e dalla bravura di Hetemaj. L’attacco formato dalla grinta di Lapadula e dalle talentuose ali, Caprari e Insigne ha portato le streghe a segnare 23 goal in 14 giornate.

L’ostico e quadrato 4-3-2-1 di Inzaghi ha già fermato due big come la Juventus e la Lazio, rispettivamente il 28 Novembre e il 15 Dicembre. Tra le neopromosse la squadra di Inzaghi è quella che sta stupendo maggiormente e è candidata a formazione rivelazione della serie A.

Le streghe riusciranno a fermare anche un Milan di alta classifica?

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe