Atalanta, i tifosi in collera: “Scansiamoci contro il Milan per fare giustizia…”

Atalanta, i tifosi in collera: “Scansiamoci contro il Milan per fare giustizia…”

Collera, dal dizionario: risentimento incontrollato e minaccioso, più o meno durevole e manifesto in atti o parole: la perfetta descrizione dei tifosi dell’Atalanta.

Uno stato d’animo scaturito dalle tante polemiche arbitrali susseguite alla finale di Coppa Italia persa contro la Juve. Solo pochi giorni dopo quelle altrettanto clamorose post Juve-Inter. Così i supporters bergamaschi, che si sentono depredati di un trofeo, stanno provando a farsi giustizia da soli, sollecitando la propria squadra a “lasciar passare” il Milan. Favorendo un risultato che -Napoli permettendo- estrometterebbe i bianconeri dalla prossima Champions League.

Atalanta, i tifosi: “Scansiamoci contro il Milan…”

“Da atalantino e bergamasco doc – si legge attraverso un twit provocatorio di un ultras- posso parlare a nome di tutti i tifosi della nostra amata e bellissima Dea: dopo questa sera, scansiamoci e mandiamo il Milan in Champions League”. Una frase che di certo non è passata inosservata, e ha fatto nascere parecchie reazioni. Certo c’è chi inneggia alla totale legalità e difende i veri valori dello sport, ma in molti invece sembrano essere d’accordo con questa fantomatica idea. “Dopo stasera si è toccato il fondo -si legge per esempio in una risposta- sarebbe bello che la Juve rimanesse fuori dalla Champions”. Oppure: “Tifosi di Milan e Atalanta, uniamoci contro la mafia che c’è in Italia chiamata Juve”. Ma c’è anche chi con un pizzico d’ironia avvisa: “Ora potete pure giocare al giovedì”.

Insomma si prevede un ultimo week-end di campionato all’insegna della tranquillità…

leggi anche: Di Marzio: “Ecco chi può prendere il Milan se parte Calhanoglu. C’è un nome in pole”

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli