Atalanta-Milan è Kessie contro il suo passato: l’ultimo passo del percorso

Atalanta contro Milan: Franck Kessie contro il proprio passato. I rossoneri si giocheranno la Champions in uno stadio che l’ivoriano conosce bene.
Kessie contro la ‘sua’ Atalanta:
Oggi è il comandante della mediana di Pioli, ma solo pochi anni fa esplodeva sotto la corte di Gasperini. Di tempo ne è passato dal 2017 quando Franck esordiva in Serie A indossando il neroazzurro bergamasco, e stupendo tutti per quantità e qualità.
In tre anni a Milanello, l’ivoriano ha attraversato periodi felici ma anche meno luminosi. Tutti comunque parte di un percorso che l’hanno portato oggi, ad essere considerato uno dei centrocampisti più forti e completi d’Italia. Cosa manca ancora, la certificazione europea. E quella non può che arrivare, solo ed esclusivamente, tramite partite di Champions League. Competizione ancora estranea all’ivoriano.
Proprio quella che tra poche ore, lui e i suoi compagni, si giocheranno all’interno dello stadio che lo ha visto “nascere”. Li dove il 22 dicembre 2019 il Milan ha toccato il fondo. Insomma la chiusura di un cerchio, o solo l’ennesimo gradino di una scala molto più lunga.
leggi anche: Milan, per Pioli l’ultimo tabù da sfatare si chiama Atalanta
leggi anche: Pioli: “Rebic in forte dubbio! Siamo al livello dell’Atalanta e meritiamo la Champions”