Atalanta-Milan: fattore trasferta per sconfiggere l’ultima big

Atalanta-Milan: fattore trasferta per sconfiggere l’ultima big

A 5 giorni da Atalanta-Milan, cresce l’attesa per la sfida, ai rossoneri manca sconfiggere i bergamaschi come big, cercando di ricorrere al fattore trasferta, dove la squadra di Pioli ha registrato una marcia record in questo campionato.

Da inizio stagione, i rossoneri sono riusciti a battere tutte le altre squadre di Serie A, ma raramente vi è riuscita per due volte tra andata e ritorno, ottenendo successi contro ogni big, a parte la Lazio, tutte le altre sono state battute in trasferta, manca però solo una compagine. L’Atalanta è l’ultimo scoglio per il Milan, un successo a Bergamo vorrebbe dire secondo posto in classifica, ma non vincere potrebbe significare quinta piazza ed addio alla Champions.

Se Napoli e Juventus dovessero avere la meglio su Verona e Bologna, il Milan sarà a quel punto obbligato alla vittoria. In trasferta, la squadra di Pioli è di gran lunga la migliore della Serie A, con 45 punti raccolti in 18 sfide, frutto di 15 vittorie, un pareggio e due sconfitte, ma basta ancora uno sforzo per raggiungere l’obiettivo prefissato ed evitare la beffa finale.

Leggi anche: Milan, rabbia sui social: tutti contro Calvarese

Oppure seguimi su Twitch
Giorgio Azzarelli

Giorgio Azzarelli