Anche il 4 febbraio 1962 fu rissa nel derby e c’è un precedente che fa ben sperare i tifosi del Milan

Anche il 4 febbraio 1962 fu rissa nel derby e c’è un precedente che fa ben sperare i tifosi del Milan

Ai tifosi del Milan più longevi, vedendo la rissa nel derby tra Ibrahimovic e Lukaku, può essere venuto in mente un precedente storico.

Era il 4 febbraio 1962, esattamente 59 anni fa, quando a San Siro si sfidarono Inter e Milan. Le due squadre erano in testa alla classifica e si giocavano lo Scudetto.

Il match diventò famoso per un durissimo scontro tra l’interista Bicicli e il rossonero Dino Sani.

Sani sferrò un pestone sul naso del rivale e fu espulso dall’arbitro Adami. Un episodio violento che creò polemiche anche fuori dal campo.

Inter e Milan, quella volta, decisero di porre fine subito alla questione: Angelo Moratti, papà di Massimo, organizzò un incontro pubblico, con fotografi e stampa presenti, in un bar del centro. Presenti anche i due protagonisti, Bicicli e Sani, che si chiarirono.

Per la cronaca il derby finì 0-2 per l’Inter, ma il Milan di Nereo Rocco vinse lo Scudetto. Insomma un precedente che può far ben sperare in tifosi rossoneri.

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.