Addio Dalot, il Milan cerca un sostituto di Theo Hernandez

Addio Dalot, il Milan cerca un sostituto di Theo Hernandez

Al termine di questa stagione, Diogo Dalot tornerà al Manchester United. Il terzino portoghese, in prestito dai Reds, non ha convinto Stefano Pioli e la dirigenza rossonera e dunque, rientrerà in Inghilterra. Fino ad ora, ha collezionato 25 presenze, condite da 2 reti (una in Campionato e una in Europa League).

Il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro in grado di sostituire degnamente Theo Hernandez, sempre di più un punto di riferimento in quella posizione del campo.

Piace molto l’uruguaiano Matías Viña, classe ’97 in forza al Palmeiras. Su di lui ci sono squadre importanti come Real Madrid e Barcellona, pertanto, il costo del cartellino è molto alto: 18 milioni di euro.

Un’alternativa potrebbe essere proprio il blaugrana Junior Firpo, spagnolo di origini dominicane. Il prezzo è di 15 milioni, ma anche il Napoli sarebbe interessato al ventiquattrenne.

E proprio dal Napoli arriverebbe il terzo profilo: Elseid Hysai. L’albanese, è in scadenza di contratto al termine della stagione e potrebbe arrivare in rossonero a parametro zero. Tuttavia, si tratta di un giocatore esperto (classe ’94), pertanto l’ingaggio è molto importante: 3 milioni di euro a stagione.

Per ora, sono questi i nomi più caldi per il ruolo di terzino sinistro, ma mancano ancora due mesi all’apertura del mercato e sicuramente se ne aggiungeranno altri.

Simone Girotti

Simone Girotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *