Milan-Sassuolo, le probabili formazioni

Milan-Sassuolo, le probabili formazioni

È in programma domani alle ore 15:00 MilanSassuolo, gara della quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Dopo la fondamentale vittoria di mercoledì sera in casa dell’Atletico Madrid, la squadra di Pioli, fresco di rinnovo con il club fino al 2023, andrà a caccia dei tre punti per riprendere la corsa in campionato dopo il pareggio contro l’Inter e la sconfitta contro la Fiorentina di sabato scorso. Con una vittoria, i rossoneri manterrebbero il primo posto in classifica e potrebbero magari sperare in un passo falso del Napoli nel posticipo serale contro la Lazio.

Milan-Sassuolo, le scelte di Pioli: riecco Maignan

Per la gara contro la squadra di Dionisi, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Calabria, di Rebic, e anche di Giroud, fermatosi nella gara contro l’Atletico Madrid a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le buone notizie consistono però nel ritorno di Mike Maignan, probabile titolare domani, di Tomori, assente per un problema all’anca nelle ultime due gare contro Fiorentina e Atletico, e di Leao. Nel 4-2-3-1 di Pioli, la difesa dovrebbe dunque vedere Florenzi al posto di Calabria e Romagnoli e Kjær confermati in mezzo, con Tomori non ancora pronto a partire dal primo minuto. Per quanto riguarda il centrocampo, i titolari dovrebbero essere Kessié e Bennacer, con Tonali che dovrebbe partire dalla panchina. Davanti, infine, Pioli dovrebbe schierare tutti i suoi titolari, con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle spalle dell’unica punta Zlatan Ibrahimovic.

Queste le probabili formazioni di MilanSassuolo:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Romagnoli, Kjær, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemakers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Dionisi

Diretta tv

MilanSassuolo, gara in programma domani a San Siro alle ore 15:00 valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

Francesco Basso