Milan-Lazio, probabili formazioni e diretta tv

Dopo la sosta per le nazionali, il Milan si rituffa finalmente nella Serie A. Oggi pomeriggio alle 18:00 è infatti in programma, per la terza giornata di campionato, Milan–Lazio. Un impegno, quello che attende la squadra rossonera alla ripresa, tutt’altro che semplice, che rappresenta il primo big match della stagione. Sia i rossoneri che i biancocelesti hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi, con due vittorie nelle prime due giornate: il Milan ha battuto Sampdoria e Cagliari, mentre la Lazio di Maurizio Sarri ha vinto agevolmente contro Empoli e Spezia. Si tratta dunque di una sfida che promette spettacolo, ed entrambe le squadre avranno inoltre voglia di rispondere al Napoli, vittorioso ieri per 2-1 contro la Juventus e al momento in testa da solo a punteggio pieno.
Milan-Lazio, le probabili formazioni
Rispetto alle formazioni schierate contro Sampdoria e Cagliari, Stefano Pioli, per la ripresa dopo la sosta delle nazionali, potrebbe apportare alcune modifiche importanti. Il tecnico rossonero, anche in vista dei prossimi importantissimi impegni contro Liverpool e Juventus, vuole iniziare a sfruttare fin da subito la profondità della rosa che gli è stata regalata dal mercato, e alcune rotazioni saranno possibili anche grazie al rientro di due giocatori fondamentali, Franck Kessié e Zlatan Ibrahimovic.
Per quanto riguarda il modulo non c’è nessun dubbio: si va avanti con il 4-2-3-1. Davanti a Maignan, una prima novità potrebbe essere però costituita da Romagnoli, che dovrebbe riprendersi il posto da titolare al fianco di Tomori, con Kjær tenuto quindi a riposo, mentre i terzini saranno i soliti Calabria e Theo Hernandez, fresco di esordio in nazionale. A centrocampo, vicino a Tonali, tra i giocatori rossoneri più in forma del momento, partirà quasi sicuramente titolare Franck Kessié, che ha completamente recuperato dall’infortunio e che è pronto a fare il suo esordio ufficiale in questa stagione, e una novità importante riguarda anche la linea dei tre giocatori dietro l’unica punta. Con Leao a sinistra e Diaz centrale, a destra potrebbe infatti partire titolare Alessandro Florenzi, con Saelemaekers, al momento in ottima forma, inizialmente in panchina. Davanti, infine, con Giroud risultato negativo al covid solo l’altro ieri e non convocato, il posto di titolare dovrebbe spettare a Rebic, con Ibrahimovic pronto a subentrare a gara in corso.
Sul fronte Lazio, Sarri dovrebbe invece optare per il suo classico 4-3-3, con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto a centrocampo e con il tridente d’attacco composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson.
Queste dunque le probabili formazioni di Milan–Lazio:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Florenzi, B. Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli
Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri
Diretta tv
Milan–Lazio, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A in programma oggi alle 18:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.