Serie A, Milan-Cagliari: i precedenti sono favorevoli ai rossoneri ma nelle ultime 4 sfide i sardi non hanno più perso al Meazza

Il Milan è pronto finalmente ad abbracciare il popolo rossonero. Tra il duro sorteggio dei gironi di Champions League (Atletico Madrid, Liverpool e Porto) e l’imminente sosta per le nazionali, c’è una seconda giornata di campionato da giocare. Gli uomini di Stefano Pioli sono pronti a ospitare il Cagliari di Leonardo Semplici, nel posticipo che chiuderà il turno: fischio d’inizio domenica sera alle 20.45.
Il Milan ha vinto 43 volte in Serie A contro i sardi. L’ultimo successo dei sardi è arrivato nel maggio 2017, 2-1 in casa: da quel momento sono arrivati due pareggi e sei successi del Diavolo.
Il Milan inoltre è riuscito a tenere la porta inviolata nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Cagliari e viene da una striscia di sei sfide senza subire reti in generale. Analizzando solamente le sfide di San Siro, il bilancio è di 26 vittorie rossonere, 10 pareggi e solo 3 successi rossoblù.
Ma attenzione al rendimento recente dei sardi in trasferta: due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. In particolare l’anno scorso fu uno scialbo pareggio per 0-0, figlio della paura dei rossoneri di ottenere 3 punti Champions per chiudere i discorsi nella passata stagione.
Ma ora contano i 3 punti perchè l’Inter è già a 6 mentre la Juve probabilmente risolverà questa sera la pratica Empoli.