Calahnoglu-Milan: addio vicino, Juventus in pole. Attenzione a United e Liverpool

Hakan Calahnoglu è vicino a salutare il Milan. La Juventus ci pensa ma piace anche in Inghilterra: United e Liverpool interessate
Il momento dell’addio tra Calahnoglu e il Milan sembra essere giunto. Il centrocampista turco, a Milano dal 2017, è in scadenza di contratto e non ha raggiunto un’intesa col club rossonero. Le possibili destinazioni del classe ’94 al momento sono Juventus, Liverpool e United anche se nessuna delle tre società ha ancora fatto una proposta ufficiale. Un opzione verificata é invece quella rappresentata dal club qatariota Al-Duhail.
L’ex squadra di Mario Mandzukic pare abbia offerto un contratto di 4 anni per 8 milioni di euro a stagione. Una cifra che farebbe gola a chiunque e che l’entourage del calciatore sta valutando seriamente, l’unico ostacolo per questa trattativa sarebbe l’eventuale volontà di Calahnoglu a restare in Europa per giocarsi le sue carte in un top club. Le richieste molto onerose da parte del numero 10 del Milan rendono difficile quest’ultima possibilità.
Nonostante il fatto che chi vorrà Calahnoglu non dovrà pagarne il cartellino, la base di 8 milioni netti richiesti dal turco portano le società interessate a fare ragionamenti oculati sull’operazione. Sotto questo punto di vista la Juventus sta cercando di abbassare il monte ingaggi, mentre le inglesi potrebbero avere meno problemi economici. United e Liverpool hanno chiesto informazioni sul giocatore.
Nessuna offerta formale per Calahnoglu che forse pretende più di quanto dovrebbe. Il mercato deve ancora entrare nel vivo e con tutta probabilità il grosso accadrà dopo gli Europei, competizione in cui Hakan potrà dimostrare di valere quella cifra. La certezza é che il Milan resta tranquillo nel lasciar partire il suo numero 10, pur sapendo che non ricaverà un centesimo dalla sua partenza.
Leggi anche: Mike Maignan è l’uomo giusto per la porta del Milan: i numeri dell’ex Lille (passionemilan.it)