Milan, la Dea ultimo ostacolo per la Champions: sarà la notte della verità

Dentro o fuori, tutto in una notte, che sarà quella della verità. Stavolta è davvero come una finale. Non ci sono margini d’errore: chi sbaglia è perduto. Il Milan, che la scorsa domenica ha sprecato il match point Champions con un deludente pareggio interno col Cagliari, sfida quell’Atalanta che, nell’ultimo anno e mezzo, gli ha inflitto più dispiaceri che gioie.
LE PROBABILI SCELTE- Pioli dovrà affrontare l’ultima e decisiva curva della stagione con i soliti guai. Oltre al totem Ibrahimovic, infatti, a Bergamo dovrà fare a meno anche di Rebic (problemi al polpaccio). Il peso dell’attacco sarà quindi tutto sulle spalle di Leao: per il portoghese è la grande occasione, dopo un anno con troppi alti e bassi. La Champions è un passo e la Dea è l’ultimo ostacolo.
SGUARDO SUL FUTURO Ma partecipare alla massima competizione europea per club darebbe un nuovo impulso al progetto Elliott e consentirebbe a Maldini e Massara di affrontare con maggiore forza le questioni Donnarumma e Calhanoglu. Insomma, per il Milan è la notte della verità. Meglio non aspettarsi sconti dai bergamaschi: oggi bisognerà contare solo sulle proprie forze e lottare fino all’ultimo pallone.