Milan, Ibra sprona la squadra. E Pioli: ” Su con la testa, siamo quelli del 3-0 alla Juve”

Non è il momento dei processi in casa Milan. E la speranza, ovviamente, è che non ci sia bisogno di farli dopo Bergamo. Il Milan ha bisogno di compattezza e fiducia per affrontare l’Atalanta con la consapevolezza di poter vincere. Il futuro del club rossonero passa inevitabilmente dalla sfida di domenica. Ibra sprona la squadra e Pioli torna a essere fiducioso dopo e frasi dubbie del post Milan-Cagliari.
Dopo l’ultimo, deludente pareggio casalingo, mister Pioli ha provato a caricare i suoi: “Rialziamo la testa, noi non siamo quelli dello 0-0 contro il Cagliari, siamo quelli del 3-0 alla Juventus”, la sintesi del discorso che l’allenatore ha fatto ai giocatori alla ripresa degli allenamenti. La stoffa c’è, ma è mancata la personalità, la freddezza della grande squadra. Ed è mancato un leader come Ibrahimovic.
L’infortunio di Ibra lo costringerà a saltare anche la partita di Bergamo, ma Zlatan – come riporta il Corriere della Sera – si farà comunque sentire, come sta già facendo in questi giorni. Fin dall’immediato post partita di San Siro, infatti, il campione svedese ha dato la carica ai compagni, ricordando che la Champions è ancora nelle loro mani.
Verissimo: il Milan ha un altro match point, anche se molto complicato. E vincere domenica sarebbe qualcosa di meraviglioso per il Milan e per i suoi tifosi. La Champions è lì e aspetta il Milan. Per eventuali processi si aspetteranno le 23 di domenica.