Juventus-Milan: come potrebbe cambiare la classifica

Juventus-Milan: come potrebbe cambiare la classifica

La sfida Juventus-Milan è fondamentale ai fini della classifica, andiamo a vedere come potrebbe cambiare una volta terminata la partita, essendo entrambe le squadre in lotta Champions.

Il match di Torino sarà il posticipo serale con cui si concluderà la 35a giornata di campionato, le due compagini saranno dunque a conoscenza di cosa avranno fatto le rivali. Nel caso in cui dallo Stadium uscisse una vincitrice, la stessa distanzierebbe l’altra di 3 punti, rischiando di scivolare in quinta posizione, qualora il Napoli uscisse vittorioso a La Spezia, con la Lazio molto vicina ed in odore di sorpasso, vista la partita contro il Torino ancora da recuperare, l’eventuale perdente di Juventus-Milan uscirebbe dunque con le ossa rotte dalla sfida di domenica sera.

Qualora si dovesse verificare un risultato di pareggio, entrambe le squadre si porterebbero a 70 punti, a quella quota, sempre nel caso di successo del Napoli, a quella quota salirebbero ben 3 club, ma il Milan si troverebbe dietro per quanto riguarda la classifica avulsa, senza dimenticare cosa potrebbero fare Atalanta e Lazio, rendendo la situazione ancora più ingarbugliata. A quel punto le ultime 3 giornate saranno decisive per assegnare i 3 posti Champions restanti, oltre a quello già sigillato dall’Inter scudettata.

Leggi anche: Calabria: “Giocare per il Milan, il mio sogno da bambino. Torniamo in alto per rimanerci”

Giorgio Azzarelli