Juventus-Milan: la partita si deciderà a centrocampo?

Juventus-Milan: la partita si deciderà a centrocampo?

Alla vigilia di Juventus-Milan, cercheremo di capire gli aspetti fondamentali della partita, la quale potrebbe decidersi a centrocampo, analizziamo dunque le due squadre, il giorno prima del big match.

Diversi sono gli aspetti della partita di domani sera, di certo la sfida a distanza tra Ibra e CR7 intriga molto, così come il possibile duello sulla fascia tra Cuadrado ed Hernandez, senza dimenticare i due portieri, per i quali i destini di mercato sembrano intrecciarsi, ma Juventus-Milan potrebbe essere maggiormente influenzata a centrocampo, ecco la situazione delle due squadre nel reparto mediano di campo.

Per quanto riguarda i bianconeri, Pirlo ha ruotato diversi giocatori in mezzo al campo, non riuscendo a trovare i centrocampisti ideali ad esaltare il suo tipo di gioco, proprio in mediana, la Juventus ha da qualche stagione il suo punto debole; Per la sfida di domani sera, Bentancur e Rabiot sembrano i favoriti dal primo minuto. Dall’altra parte, Pioli ha le idee più chiare, anche se i problemi fisici avuti da Bennacer nel corso della stagione hanno limitato il potenziale dell’ex Empoli, il quale affiancherà un punto di forza come Kessiè, con Calhanoglu trequartista. Il Milan dovrà passare dal centrocampo, se vorrà giocarsi le proprie possibilità nello scontro diretto di Torino.

Leggi anche: Juve-Milan: sfida decisiva. Chi perde rischia la Champions

Giorgio Azzarelli