Juve-Milan: sfida decisiva. Chi perde rischia la Champions

Juve-Milan: sfida decisiva. Chi perde rischia la Champions

Ormai solo due giorni separano Juventus e Milan da una sfida che sarà decisiva. Infatti chi perde rischia seriamente di non andare in Champions, recando non solo un danno economico ma anche di immagine.

Il Milan di Stefano Pioli ha avuto una significativa flessione a livello di risultati durante il girone di ritorno, perdendo certezze e diversi punti in classifica. La Juventus di Pirlo è stata piuttosto ondivaga non dando mai la sensazione di competere per il campionato.

Le due squadre appaiate a pari punti ( 69 come l’Atalanta) vengono da due vittorie maturate in maniera molto differente. Gli uomini di Pioli hanno risolto facilmente la pratica Benevento tornando alla vittoria a San Siro. Si è vista l’importanza di avere un giocatore come Zlatan Ibrahimovic bravo nel tenere il pallone e gestirlo come pochi sanno fare. Questa vittoria ha riportato serenità a un ambiente che arrivava da 2 sconfitte consecutive.

La Juventus invece ha vinto a Udine una gara in cui gli uomini di Pirlo non hanno brillato e hanno rischiato più volte di uscire dalla Dacia Arena con una sconfitta. Pur soffrendo, la Vecchia Signora è riuscita a vincere la partita grazie a una doppietta di Ronaldo: il primo gol su rigore ingenuo di De Paul e il secondo con un colpo di testa che ha sorpreso il portiere friulano.

Finalmente la giornata della verità sta per arrivare. Chi vince avrà il proprio destino in mano, chi perde rischia di non sentire il prossimo anno la musichetta della Champions prima di dare battaglia in campo.

Andrea Giacobbe