ESCLUSIVO Braglia: “Ibra meglio di Ronaldo. Per la Champions serve un miracolo”

Simone Braglia, ex portiere di Genoa e Milan, è intervenuto in esclusiva per PassioneMilan.it per parlare della corsa Champions, di Donnarumma e del mercato rossonero. Queste le sue parole:
Penso che la qualificazione in Champions sia molto difficile. Serve un miracolo in questo momento. Resta comunque tutto da giocare perchè le qualità ci sono. Aldilà del calendario non ottimale, anche lo stallo legato ai rinnovi contrattuali non porta giovamento a questa situazione.
Poi su Donnarumma:
Fossi in lui resterei al Milan. Detto questo penso sia più probabile che vada via. Il problema di fondo è il fatto che gli agenti possano utilizzare i giocatori per i propositi egoistici. La colpa di Donnarumma sta nel fatto di non assumersi le proprie responsabilità. Le società dovrebbero tornare ad avere una programmazione chiara e un peso sui giocatori, come sta facendo il Borussia Dortmund con Haaland. Così si rischia di screditare il valore del Milan.
Sul mercato:
Penso sia stato giustissimo rinnovare il contratto a Ibra. Lo preferisco anche a Cristiano Ronaldo, senza nulla togliere al campione, perchè è stato grado di far crescere il gruppo. Per quanto riguarda il calciomercato, oggi mancano le disponibilità finanziarie e soprattutto le volontà da parte dei fondi di investire, dunque non mi aspetto grandi colpi. Mi preoccupa di più la situazione legata ai contratti in scadenza di calciatori come Calhanoglu, Romagnoli e Kessie che hanno dato la loro disponibilità valoriale di continuare a vestire i colori rossoneri.