Tomori, riscatto sempre più dubbio…Champions permettendo

Tomori, riscatto sempre più dubbio…Champions permettendo

Sempre più dubbio il possibile riscatto di Tomori. Tutto dipende dal raggiungimento o meno di un piazzamento in zona Champions.

Fikayo Tomori ha dimostrato fino a oggi di essere una pedina importante per il Milan del futuro. Il club rossonero lo aveva acquistato dal Chelsea nel gennaio di quest’anno con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Maldini e Massara hanno sempre desiderato che il giocatore continuasse a vestire la maglia del Diavolo. Ora, però, lo scenario è cambiato: sta sorgendo qualche dubbio sul possibile riscatto di Tomori.

Il problema è sempre lo stesso. Si tratta della Champions. Le ultime sconfitte contro Sassuolo e Lazio hanno minato la certezza di poter concludere il campionato tra le prime quattro del torneo. Vero che il Milan è attualmente a pari punti con Juventus e Napoli, ma gli scontri diretti non gli sorridono; quindi nella classifica avulsa la squadra di Pioli sarebbe al quinto posto, fuori dall’obiettivo prefissato.

Solo con un piazzamento dal quarto posto in su sarà possibile ottenere abbastanza liquidità per il riscatto di Tomori, fissato a 28 milioni di euro.

Senza Champions, fallimento sul campo, ma anche finanziario. Intanto il periodo della pandemia continua.

Leggi anche:

Milan-Benevento, dove vederla in tv

Milan-Benevento, Brignoli: l’ex portiere ricorda il suo gol ai rossoneri

Paolo Borrelli