Milan, contro il Benevento contano solo i 3 punti. Ma occhio all’ex Inzaghi

Milan e Benevento si affronteranno domani sera in una sfida che vale tanto per entrambe le squadre. Contano ormai solo i 3 punti per i rossoneri, che sarebbero fondamentali per la Champions, mentre le streghe cercheranno di respirare fuori dalle zone calde della bassa classifica.
Il MIlan di Stefano Pioli arriva da due sconfitte consecutive in campionato rispettivamente contro il Sassuolo e contro la Lazio. In particolare la sfida contro i biancocelesti ha mostrato le difficoltà fisiche e mentali dei rossoneri che stanno vivendo un periodo piuttosto complicato. Se si pensa che fino a due settimane il Milan era al secondo posto, in questo momento rischia il posto Champions. Pioli però potrà contare sul rientro di Zlatan Ibrahimovic a cui i rossosneri si aggrappano per ottenere il pass decisivo alla coppa dalle grandi orecchie.
Dall’altra parte occhio alla legge degli ex. E domani sera Inzaghi sarà un’ ex di lusso ma sarà pur sempre un avversario. Non ci sarà spazio per la nostalgia e i ricordi con la maglia rossonera, dal momento che la squadra di Inzaghi ha bisogno di punti importanti in ottica salvezza. Attualmente la formazione delle streghe è terzultima a pari punti con Torino e Cagliari.
Il Milan comunque deve pensare a sè stesso e tornare a vincere in casa. Le mura amiche sono state un grande ostacolo in questo girone di ritorno, piuttosto che una spalla su cui contare. La missione dei rossoneri è quindi una sola: battere il Benevento e mettere pressione alle altre contendenti. Come andrà a finire?