Milan, senza Champions rischia anche Pioli

Quel 2020 strepitoso sembra solo un lontano ricordo. Se lo scorso anno è stato fantastico, e gran parte del merito è stato di Stefano Pioli, in questo 2021 il Milan ha subito un forte calo.
Le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio hanno fatto scivolare il Milan al quinto posto, e dunque in questo momento fuori dalla zona Champions.
Come riporta La Gazzetta dello Sport in queste cinque giornate i rossoneri si giocano molto. Ma ora anche Pioli rischia in questo finale di stagione: il tecnico milanista deve consolidare il suo lavoro e, in vista della prossima stagione, conquistare una conferma che fino a qualche settimana fa sembrava essere scontata.
CHAMPIONS FONDAMENTALE – A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che per farlo “basterà” arrivare tra le prime quattro e conquistare il pass per la prossima Champions League. La Rosea riporta anche che la proprietà non hai mai messo in discussione Pioli, ma è chiaro che il crollo verticale del Milan nel girone di ritorno ha fatto parecchio rumore. I rossoneri sono attesi ora da cinque partite decisive perché l’eventuale esclusione dalla Champions sarebbe uno vero shock dopo una prima parte di stagione a dir poco strepitosa.
CINQUE PARTITE DA NON FALLIRE – Il momento del Diavolo non è affatto semplice visto che il vantaggio che aveva sulle altre squadre è svanito e gli ultimi cinque match del campionato sono davvero come delle finali che il Milan non può e non deve fallire. Non arrivare tra le prime quattro metterebbe tutti in discussione, compreso Pioli che però non vuole assolutamente pensare a questa eventualità.