Milan, senza Ibra serve turbo-Leao: quello in grado di punire in 6,76 secondi

Contro il Sassuolo il Milan sarà ancora senza Ibra, allora il peso dell’attacco sarà di nuovo sulle spalle di Rafael Leao. La lista dei convocati di Pioli, ha riservato solo brutte notizie per i rossoneri: oltre allo svedese infatti saranno assenti anche Theo Hernandez e Bennacer.
Milan, senza Ibra tocca a Leao:
Se Dalot e Tonali dovrebbero rappezzare difesa e centrocampo, davanti toccherà ancora una volta a Leao. Che nelle ultime due uscite, da quando è tornato, ha alternato il gol della sicurezza a Parma ad una prestazione evanescente a San Siro contro il Genoa.
Questa sera però il Milan avrà bisogno della versione ‘turbo’ del portoghese. Quella che quando si accende, lascia spesso gli avversari fermi a guardare. La stessa che un girone fa, in Emilia proprio contro i neroverdi, siglò il gol più veloce della Serie A, in soli 6,76 secondi.
Assolutamente da evitare invece, la versione statica. Che al contrario riamane per lunghi tratti del match, fermo a guardare le gesta di compagni e avversari: il più classico degli spettatori non paganti.
L’assenza di Ibra peserà come un macigno, così come è già pesata in passato. Fin qui Leao, è stato in grado di sostituirlo solo a giornate alterne: e la speranza dei tifosi rossoneri è che oggi sia una di quelle giuste…
leggi anche: Milan-Sassuolo, i convocati di Pioli: tante assenze per i rossoneri