Milan, occhi su Singo per la prossima stagione

Milan, occhi su Singo per la prossima stagione

Uno dei ruoli che Maldini e Massara dovranno rinforzare, in estate, è quello del terzino. Serve un ricambio che possa affiancare Kalulu per far rifiatare i due terzini titolari, in una stagione in cui il Milan dovrà lottare su tre fronti, dato che Dalot molto probabilmente verrà rispedito a Manchester.

Negli ultimi giorni è spuntato il nome di Wilfried Singo. L’ivoriano classe 2000, attualmente al Torino, è stata una delle rivelazioni di questa Serie A. Potrebbe essere impiegato sia come terzino destro che, all’occorrenza, sull’altra fascia. Inoltre le sue doti offensive lo rendono adatto anche al ruolo di esterno alto a destra (nel Torino è il quinto di destra nel 3-5-2). Un giocatore che, insieme ad altri nome come ad esempio Vlahovic, risponderebbe all’identikit preferito di Maldini e Massara: giovane ma con esperienza nella massima serie. Si sa, però, che quella di Cairo è da sempre una bottega cara. Il presidente granata valuta il giocatore non meno di 30 milioni di euro e su di lui c’è anche il Liverpool. Lo scenario potrebbe radicalmente cambiare in caso di retrocessione in Serie B del Torino.

Bisognerà quindi aspettare il finale di stagione per saperne di più. Il Milan comunque, in ogni caso, non si farà trovare impreparato. E chissà se a giugno, a Milanello, insieme a Singo non possa arrivare anche un altro “Gallo” granata.

Fabrizio Febi