Milan, dopo la delusione europea, testa al campionato

La delusione in casa Milan è cocente. L’eliminazione per mano del Manchester United brucia anche perchè nel doppio confronto il Milan non aveva demeritato. Ma nel calcio purtroppo contano i gol e se non concretizzi rischi di usicre come è successo ieri. Rimane ora il campionato, non tanto per pensare allo scudetto, missione oggettivamente non facile ma per conservare il 2 posto che significherebbe Champions Leaugue.
Il 2021 del Milan finora non è stato esaltante. Il bilancio è parecchio negativo nelle gare in casa contro le Big. Tutte sconfitte per ora. La fase di stagione è altalenante perchè se da una parte la squadra di Pioli è caduta contro lo Spezia, dall’altra ha saputo vincere in un campo difficile come il Bentegodi contro l’ Hellas.
Domenica alle 18:00 c’è la Fiorentina, bisognosa di punti per vivere un finale di stagione relativamente tranquillo. E in alto in classifica la Juve dista a un solo punto dai rossoneri, con una partita in meno.
Ora testa al campionato quindi, sperando che l’infermeria si svuoti e Pioli abbia così più giocatori a disposizione. C’è da arrivare nelle prime quattro per risentire la famosa musichetta della Champions dopo 8 anni di digiuno.