Milan, l’esperimento Leao è fallito. Serve recuperare Ibra e Mandzukic

Il Milan si sta preparando per il ritorno di Europa League valido per il passaggio ai quarti finale. C’è da difendere l’1-1 dell’andata ottenuto ad Old Trafford ma i rossoneri sanno che non possono pensare allo 0-0. Il Manchester verrà a San Siro con il dente avvelenato. Ma Pioli ha un altro problema in attacco. Leao come attaccante nel 4-2-3-1 non ha reso come il tecnico si aspettava. Serve recuperare Ibra e Mario Mandzukic.
Le recenti prestazioni di Leao, lasciano perplesso Stefano Pioli che lo ha provato in un ruolo in cui il giovane portoghese non è riuscito a esprimersi. Sostituire uno come Ibra o Mandzukic non è mai facile. Il 4-2-3-1 Pioliano prevedendo una sola punta non lo ha certo aiutato. Leao non segna dal match di Milano contro il Toro a Gennaio.
L’esperimento del tecnico è fallito e contro il Manchester probabile sarà la presenza di Ibra in avanti mentre Mario è ancora ai box. Il peso offensivo dello svedese dovrebbe farsi sentire contro una difesa non proprio impenetrabile. Leao ha inoltre accusato un problema muscolare e probabilmente andrà in panchina.
Le colpe non sono tutte del ragazzo, certo è che il mondo Milan si aspettava qualcosa di più. Potrebbe comunque risultare utile nel ruolo di ala sinistra nelle partite aperte. Il ragazzo deve crescere ma sotto gli insegnamenti di Ibra lo potrà fare.