Milan, all’andata Ibra brillò contro il Napoli. Adesso Leao deve fare lo stesso.

Milan, all’andata Ibra brillò contro il Napoli. Adesso Leao deve fare lo stesso.

Domani sera al Meazza, Zlatan Ibrahimovic sarà ancora in tribuna per osservare i suoi compagni impegnati contro il Napoli in un match affascinante. Nel ruolo di Ibra, ci sarà Leao viste le indisponibilità in attacco. Zlatan all’andata aveva distrutto il Napoli. Ora tocca a Leao convincere non solo Pioli ma anche lo svedese che lo osserverà dall’alto.

Riavvolgendo il nastro, era un Milan di inizio stagione quello che affrontò il Napoli, con Benaccer e Calahanoglu in mezzo al campo e un super Theo Hernandez. Suo era stato il cross che aveva portato al perentorio colpo di testa vincente di Ibra sul palo lontano. Ancora Ibra era stato devastante a inizio secondo tempo finalizzando un perfetto cross di Ante Rebic. Lo svedese aveva giocato una delle gare più belle con la maglia del Milan in questa stagione e in particolare quel Napoli-Milan aveva visto trionfare i rossoneri per 3-1 con la rete finale di Hauge.

Domani nel ruolo di Ibra, ci sarà nuovamente Leao, quel ragazzo sempre sorridente e spensierato che però non riesce mai a incidere come Pioli vorrebbe. Domani dovrà essere lui l’Ibra della situazione e dovrà dare dimostrazione all’allenatore di avere quelle qualità in cui il Milan ha fortemente creduto.

Il portoghese non segna dal 9 gennaio gara vinta a San Siro contro il Torino. Chissà se questa possa essere la sua partita per segnare di nuovo, con Ibra come osservatore speciale.

Andrea Giacobbe