Milan, tutti i numeri della crisi: 5 ko in neanche due mesi

Il Milan esce con le ossa rotte da un derby che poteva riportarlo in testa alla classifica. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri in campionato, la quinta dall’inizio del nuovo anno (erano state 3 in tutto il 2020).
La squadra di Pioli ha perso tre delle ultime cinque partite (Atalanta, Spezia e Inter), subendo 8 reti e non segnandone nessuna.
Certo l’obiettivo decantato dalla dirigenza, ad inizio stagione, era quello di centrare un posto Champions, ma adesso anche quello è in discussione.
I rossoneri sono ora al secondo posto e hanno 6 punti di vantaggio su Atalanta e Lazio, dunque tutto è ancora in ballo.
Serve reagire e serve farlo in fretta, ora per il Milan inizia una sette-giorni complicata ma stimolante: giovedì ci sarà il ritorno contro la Stella Rossa e poi affronteranno la Roma all’Olimpico, nel posticipo di domenica. Partite fondamentali per i rossoneri che non possono permettersi altri passi falsi.
Essere realisti ma consapevoli della propria forza, Pioli deve ricordare i fasti di un tempo ma anche caricare la squadra: la Champions, il vero obiettivo ma serve reagire, altrimenti potrà sfuggire anche quella.