Milan : punti pesanti ottenuti all’ultimo respiro

La sosta natalizia per il Milan sta proseguendo con sorrisi e nuove consapevolezze. La squadra di Pioli guarda tutti dall’ alto a quota 34 punti in classifica avendo finora sorpreso in termini di prestazioni e di risultati. In pochi si aspettavano questo rendimento e era da tanto tempo che il Milan non si trovava cosi in alto in Campionato.
Il Campionato è una lunga corsa a tappe e ogni squadra non regala niente. Il Milan sta ottenendo quei punti che ti permettono di fare il famoso salto di qualità, in termini di mentalità e di volontà di ottenere la vittoria perchè si sa : la partita finisce quando l’arbitro fischia.
I ragazzi di Pioli stanno dimostrando questa mentalità e fino a questo momento sono tanti i goal importanti siglati dopo i 90′.
Non si può non partire dall’ultimo impegno contro la Lazio, a San Siro. La partita è in equilibrio quando al 92′ Theo Hernandez porta i suoi alla vittoria con un poderoso colpo di testa. La vittoria vale doppio perchè ottenuta all’ultimo minuto e valente il 1 posto in classifica.
I cosiddetti punti pesanti sono stati ottenuti in extremis rispettivamente alla 7 giornata e all’ 11 giornata. Al 93′ Zlatan Ibrahimovic aveva pareggiato i conti contro il coriaceo Verona di Juric,, mentre all’11 giornata , uno straripante Theo Hernandez aveva battuto Sepe con un tiro nell’angolino, fissando poco dopo il 90′ il risultato sul 2-2 contro il Parma.
Molto spesso la vittoria va cercata e questi ragazzi stanno facendo di tutto per ottenerla, segno che la squadra è sempre determinata a raggiungere la massima posta in tutte le partite.