Mercato Milan: Thauvin obiettivo a parametro zero

Mercato Milan: Thauvin obiettivo a parametro zero

Per il prossimo mercato estivo, in casa Milan si valuta un obiettivo di spessore a parametro zero, vale a dire Thauvin, in scadenza di contratto con il Marsiglia, ecco le ultime novità sul giocatore.

Sin da giovane è sempre stato molto promettente, da quando con la Francia si impose con il Mondiale Under 20 nel 2013, ripetendosi tra i grandi 5 anni dopo, seppur in Russia fosse una riserva. Florian Thauvin, classe 1993, ha vissute le ultime stagioni tra il Marsiglia ed il Newcastle, ma con il club della Provenza non sembra intenzionato a continuare la sua carriera.

Il contratto è in scadenza a giugno, le parti sembrano lontane per un prolungamento dello stesso, ragion per cui il Milan lo valuta per averlo a parametro zero. Impiegabile da trequartista o da esterno alto, Thauvin potrebbe diventare un giocatore duttile nel 4-2-3-1 di Pioli, nelle prossime settimane i rossoneri intensificheranno i contatti con il proprio entourage per raggiungere un accordo, si parla già di pre-contratto effettutato tra le parti.

Giorgio Azzarelli