Hauge escluso dalla lista Europa League: i motivi della scelta

Jens Petter Hauge escluso dalla lista Europa League. Una decisione a sorpresa che estrometterà dunque il norvegese, dalla competizione in cui forse aveva meglio figurato.
Il Milan infatti, aveva deciso di completare l’acquisto in fretta e furia, proprio dopo aver affrontato la sua ex squadra -il Bodo Glimt- nei preliminari di settembre. Dopo un breve periodo di adattamento, Hauge aveva incantato anche i tifosi rossoneri. Spesso facendo bene da subentrante, e trovando sfogo alle sue qualità soprattutto nelle sfide di Europa League, dove Pioli poteva attuare maggio turn over.
Milan, perchè Hauge escluso dalla lista Europa League?
Durante il mercato di gennaio però, sono arrivati a Milanello, gente del calibro di Mario Mandzukic e Fikayo Tomori, entrambi inseriti nella lista Uefa. Senza dimenticarsi di Meitè, fondamentale per coprire a livello numerico un centrocampo altrimenti scarno. Così questi tre nuovi innesti all’interno della liste europea, hanno richiesto dei sacrifici. E a farne le spese è stato proprio Hauge, vista l’abbondanza presente nel suo ruolo di competenza.
Milan, lista Uefa:
LISTA A
Portieri: A. Donnarumma, Tatarusanu.
Difensori: Calabria, Dalot, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Tomori, Romagnoli.
Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Kessié, Krunic, Meité, Saelemaekers, Tonali, Calhanoglu.
Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic.
LISTA B
G. Donnarumma, Gabbia, Maldini.
leggi anche: Calabria, da possibile cessione a punto fermo: con l’Europeo all’orizzonte…