Milan: Meitè, inizio difficile ma era prevedibile

Milan: Meitè, inizio difficile ma era prevedibile

Le prime due partite di Meitè con la maglia del Milan non sono state esaltanti ma occhio a dare giudizi troppo negativi sul giocatore. Il Milan ha affrontato due grandi squadre come Atalanta e Inter perdendo entrambi i match ma non certo per colpa del centrocampista francese.

MATCH DI CAMPIONATO: MILAN-ATALANTA

Nella partita di San Siro persa dai rossoneri con un netto 3-0, Pioli ha impiegato Meitè nel ruolo di trequartista. Scelta che non ha pagato. Troppo spaesato il francese e non in grado di dare la sterzata giusta al match. Ha giocato in un nuovo contesto di fronte a una squadra che correva il doppio e non è mai riuscito a incidere nel match. Il ruolo datogli da Pioli non lo ha certo aiutato.

MATCH DI COPPA ITALIA INTER-MILAN

Il derby contro l’Inter ha dato a Pioli spunti interessanti aldilà della sconfitta. Meitè è stato utilizzato come mediano al fianco di Kessie e si è visto subito del potenziale in quel ruolo. Ha coperto bene la posizione non facendo avvicinare troppo i centrocampisti avversari e ha dato prova di buona tecnica coi piedi. Nel secondo tempo con la squadra in 10 è visibilmente calato alla distanza.

Quindi niente drammi. Inizio difficile quello di Meitè nella sua avventura al Milan ma il ragazzo ha delle potenzialità e se riuscirà ad ingranare potrà diventare utile alla causa rossonera.

Andrea Giacobbe