Milan, Mandzukic e Tonali in dubbio

Milan, Mandzukic e Tonali in dubbio

Il Milan, smaltita in fretta la debacle contro l’Atalanta, è tornato ad allenarsi in vista del derby di Coppa Italia, in programma domani sera alle ore 20:45. I rossoneri vogliono staccare il pass per le semifinali della competizione, dove potrebbero incrociare la vincente di Juventus-Spal.

Per quanto riguarda la formazione, Pioli deve fare i conti con le assenze di Donnarumma (squalificato), Gabbia, Bennacer e Calhanoglu, ai quali si aggiungono le condizioni non perfette di Mandzukic e Tonali. In porta giocherà quindi Tatarusanu, mentre Dalot potrebbe tornare titolare nel ruolo di terzino destro facendo rifiatare Calabria. A completare il reparto arretrato saranno i titolarissimi Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. La diga di centrocampo sarà formata da Meitè e Kessie. Si preannunciano grandi novità in avanti, dove a destra rientrerà Saelemaekers. A sinistra ballottaggio tra Rebic e Rafael Leao, con il francese leggermente favorito. Il sostituto di Calhanoglu sarà invece Brahim Diaz. In avanti Pioli farà affidamento ancora una volta su Zlatan Ibrahimovic, mattatore dell’ultimo derby giocato ad ottobre.

Per quanto riguarda l’Inter, invece, Antonio Conte non dovrebbe optare per molti cambi di formazione. Questa la probabile dei nerazzurri: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian, Sanchez, Lukaku.

Fabrizio Febi