580 milioni di motivi favoriscono lo United, eppure per il Milan: “Si può fare!”

580 milioni di motivi favoriscono lo United, eppure per il Milan: “Si può fare!”

580,4 milioni, il quarto più alto d’Europa. I numeri dell’ultimo fatturato in casa Manchester United. Domani sera infatti, il Milan si troverà davanti una delle squadre con le maggiori possibilità economiche di tutto il continente. E come ha sottolineato anche Maldini, poco prima del match dell’Old Trafford: “Oggi spesso il risultato sportivo, è matematico rispetto a quello del fatturato”.

Eppure all’andata fini 1-1… Altrimenti, stando alla Deloitte Football Money League (classifica annuale che compara i migliori 20 fatturati d’Europa), domani sera a San Siro non dovrebbe esserci scampo per i rossoneri. Come detto infatti, i Red Devils nell’ultimo esercizio hanno raggiunto guadagni pari a 580,4 milioni di euro, meglio di loro in Europa solo Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. E tutto questo nonostante l’influenza del Covid, che comunque ha inciso e abbassato i ricavi del 19% rispetto ad un anno prima, quando lo United era davanti al Bayern in classifica. Numeri sempre straordinari però, soprattutto rispetto a quelli del Milan, che neanche compare nella top 20 di Deloitte… eppure all’andata finì 1-1.

Si perchè poi, alla fine, nel bene e nel male, la parola definitiva è sempre quella del campo. E all’andata i rossoneri, nonostante le mille difficoltà, hanno già dimostrato come in realtà, la differenza tra i due club non sia poi così abissale. Anche domani sera Pioli dovrà far fronte alle consuete assenze, ma il pareggio di Manchester, mette i suoi uomini in condizioni di partire da favoriti. E tutti insieme, parafrasando Gene Wilder in Frankestein Jr, al grido di: “Si può fare”; dovranno cercare una qualificazione che potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo della stagione. Perchè i tanti schiaffi presi nell’ultimo periodo, sembrano aver messo un po’ in ginocchio lo spogliatoio. E cosa potrebbe rinsavirlo più di un risultato importante, contro una delle squadre più blasonate d’Europa?

leggi anche: Milan, serve battere una big a Sa Siro per invertire la rotta…

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli